Vacanze in luoghi da favola: Club Village & Hotel ‘Spiaggia Romea’ un luogo incantato sospeso tra terra, acqua e cielo…

Capita a tutti di sognare una vacanza da favola e di ricercare un luogo in cui tramutare in realtà il nostro sogno; poi, quando meno ce lo aspettiamo, ecco che, sfogliando le pagine di una bella rivista, troviamo proprio ciò che stiamo cercando, quasi come segno di un propizio destino.

È questo il caso di Western Side, il mensile dedicato al variegato mondo della Monta Americana che racchiude in sé due anime: la prima metà della rivista, quella più competitiva, presenta gare e campioni di monta americana in Italia; la seconda, più rilassata, presenta rubriche su tematiche generali del country/western in Italia : turismo, strutture ricettive, centri ippici, cibo, musica, moda, macchine, moto, viaggi e mille altre curiosità.

Sul numero di maggio 2021 un articolo di quattro pagine in cui si parla, appunto, di vacanze in luoghi da favola: Club Village & Hotel ‘Spiaggia Romea’ un luogo incantato in cui il sogno più bello diviene realtà.

Eccovi il redazionale che ho scritto sulla base di una conoscenza diretta dei luoghi e della loro bellezza e poesia:

… anche la cultura è una vacanza da favola!

Come avete potuto leggere, la vacanza proposta da Club Village & Hotel ‘Spiaggia Romea’ è una vacanza rigenerante immersi in un luogo naturale particolare e all’insegna della naturalità e della bellezza ma non è tutto perchè la particolare posizione permette molto altro!

La luce ed i colori del crepuscolo nelle Valli di Comacchio – Foto di Nicoletta Viali

Chi soggiorna per più settimane ed ha quindi più giorni a disposizione, ha la possibilità di effettuare visite culturali molto interessanti ed istruttive in luoghi rinomati e conosciuti per la loro storia, la loro arte e la loro bellezza.

Prima e più vicina, la città lagunare di Comacchio, un gioiello di lunghissima storia, incastonato su isolotti uniti da ponti che racchiude in sé molti spunti per ampliare la propria conoscenza storica ed artistica a partire dagli Etruschi con l’antica Città di Spina fino ai giorni nostri.

Per saperne di più ecco il link al sito del Comune di Comacchio

Spostandosi per circa 40 chilometri e percorrendo la comoda superstrada si arriva a Ferrara, culla degli Estensi che, oltre al suo magnifico Castello Estense si offre ai visitatori con i suoi antichi palazzi nobili, i suoi musei e le sue ‘Mura’.

Per saperne di più ecco il link al sito del Comune di Ferrara

Castello Estense – Ferrara Foto di Nicoletta Viali

Club Village & Hotel ‘Spiaggia Romea’ prende il nome dalla Strada Romea, antica via medievale che, seppur modificata nel tracciato, ancor oggi costeggiando l’Adriatico, congiunge Venezia a Ravenna altri due luoghi facilmente raggiungibili e che sono da visitare per ampliare a livello culturale la propria vacanza da sogno.

Questo il link al sito Club Village & Hotel ‘Spiaggia Romea’