Un mondo di cuori che battono all’unisono

La cooperazione si basa sulla profonda convinzione che nessuno riesca ad arrivare alla meta se non ci arrivano tutti. (Virginia Burden)

L’associarsi ad altri per ottenere un risultato è uno dei gesti più naturali dell’essere umano. I bambini lo sanno bene che occorre creare squadre forti per poter vincere e gli sportivi, quelli veri che lo sport lo praticano e non lo guardano in TV lo sanno ancor meglio.

Per uscire dalla mischia ed andare in meta occorre avere una squadra alle spalle composta da vari elementi che mettono a frutto le loro specifiche potenzialità: c’è chi regge, chi sorregge, chi difende e chi corre.

Solo con una squadra ben composta si arriva in meta.

Scrivere per le Associazioni

Le persone che lavorano insieme in una comunità forte con un obiettivo condiviso e uno scopo comune possono rendere possibile l’impossibile. (Tom Vilsack)

Entrare in contatto con una bella realtà associativa è sicuramente un’esperienza che arricchisce; è come entrare in un nuovo mondo e sembra di stare nel paese dei balocchi in cui ogni nuovo sguardo si posa su qualcosa di interessante e sorprendente.

Ogni associazione ha i suoi scopi e attorno a questi si riuniscono persone che hanno lo stesso sentire e la stessa passione. Non importa se lo scopo è praticare lo stesso sport, lavorare per la stessa causa sociale o personale quello che lega tutti i soci è la passione che non può mancare.

Scrivere per le Associazioni vuol dire entrare in punta di piedi nel loro mondo, cercare di comprenderne le varie sfaccettature, esperire ciò che fanno per poi, finalmente, poterne scrivere.

Solo la conoscenza approfondita può dare le informazioni e l’esperienza che ti permettono di far risaltare al meglio il loro lavoro e le vittorie ottenute portando queste informazioni ad un pubblico che può essere generico o di settore.

Ecco l’elenco delle Associazioni con cui ho collaborato con articoli, redazionali, post e, per alcune, anche come Social Media Manager: