Le opportunità trasformate in vittorie

Non aspettare il momento opportuno: crealo.
(George Bernard Shaw)

Creare le proprie opportunità di successo non è da tutti, solo i grandi sognatori riescono a vedere la luce nel buio.

Pensare in grande non vuol dire fare scelte azzardate ed azioni insensate ma significa non auto-limitarsi nell’immaginare di poter avere successo cogliendo le opportunità che la vita offre.

Scrivilo per ME non solo Ufficio Stampa

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. (Peter Druker)

Conferenza Stampa ‘Presentazione Andar per Castelli – Trovatori e Amor Cortese’

Ogni buon Ufficio Stampa ha il compito, prettamente giornalistico, di diffondere notizie per conto del suo committente sia esso azienda, organizzazione o ente pubblico.

Il mezzo principe con cui opera è il Comunicato Stampa che poi inoltrerà a giornali e media in genere. Scrivere un comunicato stampa è un’arte che si impara a costo di tanti sacrifici e non è semplice come si possa pensare; per scriverlo esistono regole precise che vanno seguite per renderlo idoneo al lavoro del giornalista che dovrà utilizzarlo.

Oggi, però, è necessario poter fare molto di più per ottenere che la notizia, l’evento o il prodotto che vogliamo divulgare arrivi al maggior numero di persone possibili intercettando, tra loro, quelli che ne possono essere interessati.

Prendiamo ad esempio la Conferenza Stampa che tutti dicono non serva più… siamo proprio così sicuri che sia inutile?

La conferenza stampa di presentazione in quest’epoca non è più solo un sistema per riunire tutti i giornalisti interessati ma è un mezzo molto potente. Una buona conferenza stampa, oltre al suo ruolo classico, può dare molto materiale da inserire sui nuovi mezzi come, ad esempio, Facebook o Instagram.

Creare un evento di presentazione è un altro mezzo per rendere visibile l’azienda, l’associazione o la realtà che si vuole pubblicizzare.

Presentazione al TG3 RAI dell’Andar per Castelli – Trovatori e Amor Cortese’