Festeggiare è sempre importante per onorare la propria vita e, proprio per questo, a marzo 2024 si festeggiano i due anni da quando ho iniziato la collaborazione con l’ Associazione Italiana Health Coach, in acronimo AIHC.
Rileggendo l’articolo scritto nel 2022, in cui annunciavo l’inizio di questa collaborazione, mi rendo subito conto di quanta strada abbiamo percorso. In stretta collaborazione con Carmen Miletta Cossa, responsabile del team comunicazione AIHC e con Federica Belotti, web master per il sito, abbiamo portato all’attenzione dei Soci e non, notizie rilevanti sull’attività e sui programmi dell’Associazione.
Scelte vincenti per una comunicazione efficace
Comunicare con precisione e puntualità il grande lavoro ed i risultati raggiunti da questa Associazione è impegnativo ma anche molto appagante.
AIHC, in questi due anni trascorsi, ha dato il via ad iniziative molto importanti che hanno avuto grande successo e che hanno contribuito al considerevole aumento dei Soci e ad una crescita esponenziale di conoscenza dell’Associazione in Italia e non solo nel variegato mondo del Coaching.
Proprio per questo e per rendere più fruibile la ricerca delle notizie, abbiamo deciso di suddividere gli articoli in tre categorie:
- Voce dell’Associazione in cui diamo notizie riguardanti struttura e cambiamenti nei ruoli di amministrazione e conduzione dell’Associazione;
- Eventi in cui seguiamo in modo molto particolareggiato le iniziative di AIHC seguendo gli eventi e puntando l’attenzione sugli argomenti trattati.
- Webinar Formativi rappresentano lo strumento principale per assicurare la formazione permanente obbligatoria per gli Associati AIHC.
Comunicare AIHC: a marzo 2024 si festeggia …ed ora? avanti tutta!
Oltre a scrivere gli articoli e le interviste, il 17 ottobre 2023, ho avuto l’onere e l’onore di essere Relatore di un webinar dal titolo: ‘IDEALI E VALORI SVELATI PER GIUNGERE ALL’OBIETTIVO”. In questo webinar abbiamo potuto parlare di un argomento che mi sta particolarmente a cuore per il suo valore intrinseco importantissimo per il singolo e per i gruppi. Questo il link all’articolo
Ringraziando Francesco di Coste, Presidente AIHC e tutto il Direttivo dell’Associazione Italiana Health Coaching per l’opportunità offertami di poter collaborare alla stesura di questi articoli che trattano argomenti molto interessanti, la collaborazione continua anche per questo 2024.
Avanti tutta, quindi, sorretta sempre da entusiasmo e professionalità.