Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo non è certo una frase fantasiosa per augurare il meglio per le prossime Festività ma spero non rispondiate mentalmente con il solito ‘a Te e famiglia!’.

A parte gli scherzi, anche questo 2021 volge al termine e, tra un problema e l’altro, siamo felici di essergli sopravvissuti. Tutte le persone e tutte le categorie sono state messe a dura prova. Quella a cui appartengo, i giornalisti, ha vissuto un anno veramente difficile. Moltissimi colleghi, quelli fortunati che un impiego retribuito a stipendio ancora ce l’hanno, si sono sentiti stretti tra le imposizioni degli editori e le tante critiche dei loro lettori.

Chi, come me, lavora da battitore libero, ha dovuto sbarcare il lunario cercando di limitare i danni e di sopravvivere in un mondo in cui essere giornalisti non serve più perché, tanto, sia sulla carta stampata sia nei media d’informazione, scrivono tutti ma proprio tutti!

È evidente che speriamo tutti di poter passare un Natale fuori dalle polemiche e che facciamo il tifo per un 2022 carico di serenità e di ritrovata consapevolezza di quanto sia importante unire le forze per tornare a vivere in pace ed in armonia, in noi stessi e con gli altri.

Nuovi progetti

Da poco tempo è partita una bellissima collaborazione con l’Istituto Artemisia di Torino diretto da Arianna Garrone. La collaborazione prevede la scrittura degli articoli per il blog del sito Vele in Tempesta un innovativo Servizio di Aiuto e Sostegno al telefono.

Conferme

‘Reining is Passion’ è il motto di APCR (Associazione Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta Cavallo da Reining) e con molta passione ho continuato la collaborazione scrivendo gli articoli che sono apparsi su Western Side la rivista (stampata) più gettonata per chi si occupa di Monta Americana.

Ecco di seguito la foto della pagina con le ultime interviste 2021:

… ed ora:

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Auguri di Buone Feste