Comunicato Stampa La Città delle Donne APS – inaugurazione nuova sede 

Alle ore 18 di Venerdì 24 settembre, l’Associazione “ La Città delle Donne APS ” inaugurerà la sua nuova sede in Via Exilles, 4 a Torino.

Per festeggiare l’evento, ospiterà Maria Tiziana Lemme, presidente di ‘Femminile Maschile Neutro APS’ con sede a Roma, di cui è stata anche co-fondatrice con Amalia Signorelli; l’associazione si occupa di discriminazioni linguistiche e verbali e lavora per la loro eliminazione dalla lingua italiana.

Flavia Curti, presidente di ‘La Città delle Donne APS’ è veramente entusiasta di poter siglare la collaborazione con Maria Tiziana Lemme che sottoscriverà, a nome della sua Associazione, questo accordo di partenariato per attività ed obiettivi comuni, già sottoscritta da molte realtà come la Regione Piemonte, la Città di Torino, molti altri Comuni del Piemonte ed altri Comuni ed Associazioni in tutta Italia.

Comunicato Stampa La Città delle Donne APS – La Carta degli intenti

Sarà questa un’altra importante adesione ad una ‘Carta degli Intenti’ nata oltre un anno fa dall’intento de “ La Città delle Donne APS ” di creare una fattiva collaborazione con enti, istituzioni ed altre realtà associative per il contrasto alla violenza e per la tutela delle fasce più deboli anche attraverso la creazione di tavoli di lavoro e commissioni che possano elaborare interventi a vari livelli, non per ultimo quello legislativo.  

La nuova sede operativa, è stata messa a disposizione in comodato d’uso a titolo gratuito dalla Sig.ra Monica Cerruti,  socia dell’Associazione e Presidente di Unica, che ha voluto così dimostrare concretamente la sua piena adesione agli scopi ed all’attività di “ La Città delle Donne APS ”.

Comunicato Stampa La Città delle Donne APS – La Mission

Nata nel febbraio 2019, ‘ La Città delle Donne APS ’ è un’associazione che ha come principale scopo il contrasto ad ogni forma di violenza contro le donne ed anche contro la violenza perpetrata sulle fasce più deboli come bambini, disabili ed anziani.

Il cuore pulsante dell’Associazione si concretizza nell’accoglienza, nel sostegno, nella vicinanza fisica e morale con il preciso scopo di promuovere il welfare al femminile, che possa prevenire o contrastare disagi e violenze di qualsivoglia natura: verbale, fisica e psicologica.

Non a caso, alla presentazione dell’Associazione è stata testimonial la Sig.ra Lucia Panigalli di Vigarano Mainarda (FE) che, dopo essere scampata al tentativo di femminicidio subìto, con volontà e coraggio, presta la sua opera per il contrasto alla violenza di genere.

Segui su fb l’Associazione La Città delle Donne APS